domenica 12 giugno - BERGHEM#MOLAMIA multicronorace 3^ edizione

...

Il 12/06/2022 Dalle ore 07:00 alle ore 09:30

granfondo cicloamatoriale tre percorsi: Kurt, Mèzz e Lonk

La BERGHEM#molamia nasce da un forte desiderio di rinascita, da una forte volontà di rivalsa della vita sul cigno nero che ha sorvolato le nostre valli nella primavera del 2020. Pertanto vuole appunto percorrere le valli più colpite dalla passata tragedia, con una manifestazione che ambisce a far riscoprire il sapore della libertà, pur mantenendo al suo interno alcuni tratti competitivi, nello spirito di un ciclismo etico e salutare.
Vuole essere un tributo e omaggio alla nostra cultura da cui riprende i nomi dei percorsi e della competizione in dialetto, passando per quelle salite che uniscono le due vallate principali, simbolo dell'impegno e della fatica che ai Bergamaschi non fanno paura!!!

Per tutti i dettagli dell'evento  visita il sito

N.B. a Selvino gli atleti arriveranno da Sp36 (Nembro Selvino) percorreranno Corso Milano dove all'altezza di Via Vulcano  verrà allestito un  ristoro  (colazione ) e la stessa Via Vulcano sarà chiusa al traffico dalle ore 7.00 alle ore 9.30.
proseguiranno poi lungo Corso Monte Rosa, Piazza Europa, Via D. Piccinini direzione Ama in queste vie il traffico è sospeso  dalle ore 7.00 alle ore 8.30.
Vi sarà anche il divieto di sosta con rimozione forzata nei parcheggi posti lungo Corso Milano, Via Vulcano, Corso Monte Rosa, Piazza Europa dalle ore 7.00 alle ore 9.30 ( e comunque fino al termine del passaggio degli atleti)