dal 3 luglio al 28 agosto EBIKE TOUR - ALLA SCOPERTA DELL'ALTOPIANO

...

Dal 03/07/2021 al 28/08/2021

Tutti i sabato di luglio e agosto

Attività a pagamento. Sconti per chi possiede Altopianoland card.

Alla scoperta dell'Altopiano pedalando, ma senza troppa fatica: Franco Zanetti, guida nonché uno dei primi ad adottare la mountain bike elettrica per cicloturismo, vi accompagnerà attraverso un tour molto panoramico e con il giusto mix di asfalto, strade sterrate e sentieri.

QUANDO: tutti i sabati di luglio e agosto
ORARI: 1° tour dalle ore 11:00 alle ore 14:00, 2° tour dalle ore 16:00 alle ore 19:00
RITROVO: casetta di Altopianoland - piazza del Comune - Selvino
COSTO: €60,00 a persona comprensivo di casco obbligatorio, ebike, guida (sconto per i possessori di Altopianoland card di €5)
FOODBOX: su prenotazione

ITINERARIO 1
mix asfalto - sentieri - sterrato
Difficoltà: Bassa
Km:27 ca.
Partenza da Selvino, proseguendo per Amora ed Amora bassa si risale arrivando al borgo di Ganda, costeggiando l'osservatorio astronomico. Si torna a Selvino per poi visitare Salmezza, un borgo che conserva ancora le caratteristiche alpine con cascinali ed abitazioni rustiche, muri in pietra a secco ed ampie distese erbose.

ITINERARIO 2
solo asfalto
Difficoltà: Bassa
Km: 20 ca.
Partenza da Selvino, si prosegue per Salmezza, per la caratteristica chiesa della Madonna del Perello, uno dei più antichi santuari mariani, per proseguire con un assaggio della Via Mercatorum, una delle vie storiche che incontriamo nel territorio bergamasco. Il nome latino suggerisce la sua finalità: questa è la strada che percorrevano i mercanti durante il medioevo e fino alla costruzione della Via Priula, nata nel 1593 sotto la dominazione veneziana.

Organizzazione: Ebiketour.it, Altopianoland, agenzia Mawow, Comitato Turistico di Selvino

Info e prenotazioni:

https://mawow.it/altopianoland.html oppure scansionando il QR code presente nell'allegato