CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2023

31/12/2022
Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Selvino avviene porta a porta
scarica qui il nuovo calendario 2023:
mesi da gennaio a giugno
mesi da luglio a dicembre
Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Selvino avviene porta a porta come da calendario e secondo le modalità specifiche
Gli altri rifiuti ingombranti, verde, oli, batterie, legno, elettrodomestici, lampade, sono da conferire a cura dell’utente presso la piattaforma ecologica in Via Valle Brembana n. 53, il servizio è gratuito. Per quanto riguarda lo scarto vegetale e i rifiuti ingombranti, all'ingresso della piattaforma ecologica verrà effettuata la pesatura di detti rifiuti da parte dell'operatore presente in piazzola trasportati da tutti i mezzi motorizzati, con l'esclusione di quanto conferito con autovetture.
Possono conferire presso la piattaforma ecologica, i rifiuti opportunamente differenziati, i privati cittadini muniti della Carta Regionale dei Servizi (CRS) personale e non cedibile, previa attivazione da parte dell’Ufficio Tributi Comunale tel. 035764250 tributi@comunediselvino.it, appartenenti alle seguenti categorie:
- Residenti del Comune di Selvino;
- Residenti o domiciliati nel Comune o proprietari di seconde case, comunque iscritti al ruolo TARI del Comune di Selvino;
- Affittuari di alloggi situati in Selvino con regolare contratto d’affitto, per la durata dello stesso;
- Alle tre categorie precedenti, è ammessa la possibilità di delegare una terza persona, previa compilazione del modulo (allegato 1) in duplice copia da consegnare all'operatore in piazzola. Il modulo è reperibile anche presso l'Ufficio Tecnico Comunale tel. 035764250.
I rifiuti conferiti dovranno essere prodotti esclusivamente sul territorio comunale
Si ricorda ai cittadini che negli orari di chiusura della stazione ecologica è assolutamente vietato depositare all’esterno della stessa qualsiasi tipo di rifiuto o altro materiale.
Per maggiori Informazioni consultare il Nuovo Regolamento della Piazzola ecologica