ATTIVITA’ RUMOROSE GLI ORARI DA RISPETTARE

...

26/06/2020

Dal 1 luglio e fino al 31 agosto, scattano le limitazioni previste nell’Ordinanza n. 21 del 24/06/2016.

Vanno rispettate le disposizioni relative agli orari che le attività rumorose devono osservare.

Con Ordinanza del Settore Tecnico, si stabiliscono regole negli orari da rispettare per non disturbare la quiete pubblica. Cantieri edili, mestieri che comportano l'uso di macchine, strumenti ed attrezzature con emissione di rumori, attività relative ad opere di giardinaggio che implicano l'uso di tosaerba, falciatrici o macchine simili, ecc., che provocano rumori, potranno lavorare  nei giorni feriali, nelle seguenti ore: dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle ore 19:30.
L'inottemperanza all’Ordinanza, comporta per i trasgressori l'applicazione delle sanzioni a norma di legge, fatta salva l’azione penale nei casi previsti, oltre alla sospensione immediata dell'attività rumorosa.

La Polizia Locale e la Forza Pubblica in generale sono incaricati del controllo e dell'esecuzione del provvedimento, che riporta nel dettaglio tutte le attività sottoposte a limitazione.

I cittadini possono segnalare rumori molesti direttamente alla centrale operativa della Polizia Locale - Unione Insieme Sul Serio – NEMBRO (BG)

ai seguenti recapiti:

tel. 035/4127162 - fax 035/470054 - e.mail: centraleoperativa@unionesulserio.it