Ufficio Commercio

...

Indirizzo: Corso Milano 19

Telefono: 035 764250

E-mail: commercio@comunediselvino.it

L'Ufficio Commercio: svolge funzione regolamentare, controllo e sanzionatoria del commercio in sede fissa e su aree pubbliche, dei pubblici esercizi e delle attività ricettive.

Si occupa del rilascio delle autorizzazioni e delle licenze necessarie per poter esercitare un'attività commerciale nel territorio comunale.

In particolare si occupa di: Commercio in area privata,  Commercio in area pubblica, Attività ricettive ed extra-ricettive, Attività artigianali soggette a specifica disciplina, Polizia Amministrativa, Somministrazione Alimenti & Bevande, Fiere e Mercati.

Partecipa alla definizione delle linee orientative alla pianificazione urbanistica commerciale generale, procedendo anche al monitoraggio delle opportunità insediative di imprese ed iniziative economiche sul territorio comunale, in accordo ai diversi soggetti istituzionali operanti in tale ambito.



Responsabile del Settore
Geom. Epis Giovanni Maria
tel. 035 764250  edilizia.pubblica@comunediselvino.it
Responsabile del Procedimento
Rag. Valli Sara
tel. 035 764250 commercio@comunediselvino.it
Riceve il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.30

Orari

  MATTINA POMERIGGIO
Lunedì - -
Martedì - -
Mercoledì - -
Giovedì 9.00-11.30 -
Venerdì - -
Sabato - -
Domenica - -

Semplificazione e riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (ai sensi del DPR 160/2010)

ATTENZIONE: Dal 1° ottobre 2011 è attivo lo Sportello Unico delle attività produttive (SUAP), lo sportello online per avviare e sviluppare un'impresa: modulistica, stato delle pratiche, procedure. 

Il Suap riceve la documentazione necessaria per l'inizio della pratica amministrativa e coordina l'attività di tutti gli altri enti coinvolti, rilasciando all'imprenditore, al termine del procedimento, una ricevutra unica o un atto unico di autorizzazione. E' competente per tutte le attività produttive di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere.

E' bene rammentare che le pratiche presentate in modalità tradizionale, per legge, saranno considerate non procedibili e quindi non produrranno alcun effetto giuridico. Tutte le pratiche relative ad un'attività economica/produttiva devono pertanto essere presentate al SUAP di Selvino in modalità esclusivamente telematica, mediante il portale: www.http://www.impresainungiorno.gov.it/

 

 

 

 

SUAP

http://siti3.bussolapa.it/I597/elenco.aspx?c=3&sc=44